Crea sito

Denti bianchissimi

Ci sono dei sorrisi che lasciano il segno! Pensate a Julia Roberts, per esempio: non c’è uomo o donna che possa resistere al fascino di quelle labbra che aprono il sipario a quei bellissimi e bianchissimi denti. La cura e la bellezza dei nostri denti sono un aspetto molto importante della nostra bellezza: dei denti poco curati, gialli, possono compromettere la nostra maniera di rapportarci agli altri.
Fumo, vino e altri cibi, sono nemici quotidiani dei nostri denti e, di conseguenza, vanno combattuti tutti i giorni. Non bisogna essere sciatti con loro o, prima o poi, arriverà il giorno in cui dovremo sganciare al nostro dentista cifre da far rabbrividire uno sceicco. Oltre ad una accurata pulizia e visita periodica (almeno ogni semestre), possiamo prenderci cura del bianco dei nostri denti con piccole attenzioni quotidiane: ecco quali!

denti

Spazzolino, filo interdentale e collutorio vanno usati almeno due volte al giorno. Farlo dopo ogni pasto sarebbe ideale.

Alimentazione

Ci sono degli alimenti che compromettono più di altri i nostri denti: il caffè e la coca cola per esempio, ma anche cibi e bevande colorati come il vino rosso, la liquirizia e via dicendo. Cerchiamo non abusare di questi e di ripulirci i denti quanto prima, una volta ingeriti.

No al fumo

E’ la prima causa di ingiallimento dei denti: un altro buon motivo per smettere di fumare.

Buone alternative tra una spazzolata e l’altra

Le gomme allo Xilitolo, pur non sbiancando i nostri denti, limitano la comparsa di placca e carie e rendendo il sorriso più pulito e fresco. Mastichiamole più volte al giorno se è possibile.

La salvia

Ha un eccezionale potere antisettico che aiuta a proteggere le gengive. Strofinarne qualche foglia lavata sui nostri denti è una maniera efficace per mantenerli puliti e bianchi.

Il limone

Un paio di volte al mese, per detergere a fondo i nostri denti, spremiamo un limone e usiamolo al posto del dentifricio. Stiamo attenti a non abusarne, però: gli agrumi hanno un potente effetto corrosivo e possono danneggiare i denti a lungo andare. Rimanendo sugli agrumi, sfregare sui denti il bianco della buccia d’arancia è un ottimo sbiancante naturale.

Bicarbonato

Il bicarbonato è uno dei migliori alleati del sorriso. Misceliamolo con dell’acqua e passiamolo sui denti con lo spazzolino o con un dito: risultato garantito.

La chicca

Usare rossetti scuri e curare l’abbronzatura con lampade periodiche, farà risaltare ulteriormente il vostro sorriso.