Crea sito

Depilazione Sopracciglia

images-21Le sopracciglia incorniciano gli occhi, mettendo in evidenza lo sguardo. Allora perché trascurarle? Sopracciglia perfettamente curate sono il segreto per mettere in risalto tutta la bellezza naturale dei vostri occhi! Ecco i segreti per delle sopracciglia al top.

La forma
Per un effetto naturale, di rigore per incorniciare lo sguardo nel modo giusto, dovrete dare alle vostre sopracciglia una forma concordante con i lineamenti del vostro volto. Per un risultato perfetto seguite il disegno originario delle vostre sopracciglia, eliminando con una pinzetta solo i peletti che esorbitano dalla linea. Non toglietene troppi: le sopracciglia troppo sottili non sono per nulla naturali e non stanno mai bene! Preferite sempre la pinzetta alla ceretta: infatti, non solo sarà più semplice ritoccare, ma eviterete di stressare eccessivamente la pelle già delicata delle palpebre.

Il colore
Avete mai notato quanto sia fastidioso vedere una bella chioma bionda e sotto delle sopracciglia nere? Se cambiate colore ai capelli, non dimenticate mai le sopracciglia! Un colore contrastante è del tutto innaturale e romperà l’equilibrio del vostro viso con un effetto “finto”. Come fare allora? Esistono prodotti appositi per schiarire le sopracciglia! Se non vi sentite esperte, onde evitare di fare danni, chiedete al vostro parrucchiere di fiducia quando andrete a farvi il colore: sicuramente avrà una soluzione per le sopracciglia!
Se le vostre sopracciglia sono poco piene o si scorgono dei “vuoti”, riempiteli con l’aiuto di una matita apposita, facendo attenzione a sceglierla della stessa tonalità di colore delle stesse. Si tratta di matite correttrici a pasta morbida. Per un effetto naturale create dei piccoli puntini o trattini fino a riempire la zona vuota, assicurandovi che la punta non sia troppo larga per evitare un tratto innaturalmente spesso.

Come tenerle ordinate
I prodotti per tenere le vostre sopracciglia sempre perfettamente in ordine sono necessariamente due: il fissante e l’apposito pennello. Il pennello per le sopracciglia è composto da setole rigide per pettinare e allineare le sopracciglia. Utilizzatelo con piccoli movimenti verso l’alto e verso l’esterno del viso, premendo leggermente. Una volta terminata l’operazione, spruzzate un fissante per mantenere il lavoro fatto. In alternativa potrete stendere il fissante direttamente sulle setole del pennello, facendo attenzione che ci sia sufficiente prodotto per tutta l’arcata. Se non avete il fissante a portata di mano, una pratica e veloce alternativa è quella di spruzzare sulle setole del pennello della lacca per capelli prima di pettinare le sopracciglia.