Crea sito

Impacchi anticellulite – Rimedi contro la cellulite

cellulite-300x168Rimedi contro la cellulite: impacchi anticellulite con fondi di caffè. La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce in particolar modo le donne. Questo accade perché gli ormoni sessuali femminili tendono a favorire in alcune zone del corpo, come le cosce, i fianchi ed i glutei, il deposito di cellule adipose e predispongono un aumento della ritenzione idrica. A differenza di quanto molti credono, la cellulite è un problema a cui si può trovare facilmente rimedio, affidandosi a consigli utili e prendendosi cura del proprio corpo.

Uno dei migliori rimedi fai da te contro la cellulite consiste nell’utilizzare impacchi al caffè. Bere il caffè ogni giorno è un’abitudine che quasi tutti abbiamo e sarebbe un peccato non sfruttare gli effetti benefici che possiamo ricavare dai fondi che di solito gettiamo. E’ preferibile invece conservali in un luogo asciutto, magari in un contenitore, e riutilizzarli per creare un impasto omogeneo.

L’impasto ottenuto potrà essere usato per combattere la cellulite con facilità e senza acquistare prodotti costosi. Basterà applicarlo sulla zona interessata e lasciarlo per circa mezz’ora. Per facilitare l’applicazione dell’impacco consigliamo di aggiungere una piccola quantità di olio di oliva, olio di jojoba o del semplice miele, avvolgendo con la pellicola trasparente.

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato l’efficacia della caffeina contro la cellulite e le donne più attente avranno sicuramente notato che questa compare in numerosi prodotti cosmetici. Essa infatti agisce stimolando il drenaggio, permettendo quindi di rimuovere con maggior facilità i liquidi accumulati. Interessante, inoltre, che l’utilizzo della caffeina non implichi effetti indesiderati.

Chi preferisce può mettere a frutto i benefici della caffeina durante una rilassante e rigenerante doccia calda. I pori della pelle, dilatati dall’acqua calda, permetteranno un assorbimento veloce della caffeina contenuta nei fondi di caffè e questa agirà con la sua azione drenante.

Utilizzare il caffè come rimedio naturale contro la cellulite offrirà benefici già dopo la prima settimana di trattamento. I liquidi saranno meglio drenati e la cellulite sarà ridotta notevolmente.