Crea sito

Anti-stress per il corpo: ecco i prodotti migliori

A volte la vita ci mette davanti ad ostacoli che non ci fanno dormire e ci rendono ipertesi. Dal punto di vista psicologico si parla di stress, ma a risentirne non è solo la mente. Il nostro corpo, infatti, è tutt’altro che immune ai pensieri e alle preoccupazioni, e gli effetti si vedono eccome sulla nostra pelle, il cui aspetto è sempre più sciupato e stanco. È per questo che, anche se seguiamo una routine regolare, talvolta i soliti prodotti non bastano: la nostra pelle in periodi come questo è infatti particolarmente sensibile e propensa agli inestetismi. Imperfezioni come brufoli e punti neri, ma anche problemi come acne, eczemi e psoriasi possono renderci la vita ancora più dura.

image_galleryuuidbfb75752-2e09-43f0-aa2f-e52bb6526f4egroupId10139t1410256563748

Il colpevole è il cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress, che oltre a rendere la nostra pelle tesa e priva di vita, causa un’eccessiva produzione di sebo. Inoltre il cortisolo ostacola la produzione di collagene e di elastina, le proteine che donano alla nostra pelle un aspetto fresco, giovanile e salutare.

Nella vita ci saranno sempre dei momenti meno facili di altri, ma è possibile minimizzare i problemi con dei semplicissimi step. Innanzitutto è importante analizzare la nostra situazione; cerchiamo di arrivare alla radice del problema e capire cosa ci sta recando ansia e malcontento. Una volta conseguito questo primo obiettivo, dedichiamoci a qualcosa che ci dia sollievo e allo stesso tempo funga da valvola di sfogo. Iniziate un’attività fisica: che siano esercizi a casa o un gruppo di yoga in palestra, è importante impegnare il nostro tempo in qualcosa che tenga la mente libera dalle preoccupazione almeno per qualche ora. Potete anche dedicarvi alla lettura o altri hobby, e incontrare gli amici fidati più spesso per dare sfogo ai pensieri, anche quelli più cupi.

Inoltre, non abbandonate la vostra routine di bellezza, anche se al momento sembra non funzionare come dovrebbe. Provate piuttosto prodotti specifici come quelli della linea Ibuki Skincare: detergente, tonico, crema per il viso e contorno occhi, tutti perfetti per combattere lo stress e aiutarvi a ritrovare il vostro benessere interiore ed esteriore.

Vi è anche il Grumpy Cow di Cowshed, con i suoi bagnoschiuma e doccia schiuma agli estratti naturali di agrumi e all’olio essenziale di petitgrain, per rinvigorire, dissetare e purificare la pelle di tutto il corpo.

Infine, lo Spray per lenire le irritazioni di This Works, ideale per un’applicazione rapida e provvidenziale sulle zone più arrossate e infiammate. Anche questo prodotto offre tutti i benefici degli oli aromatherapy e un incredibile sollievo per la pelle «stressata».