Crea sito

“Mi chiamano aspirapolvere”: 24enne perde 38 chili in otto mesi

Caroline Gooster, 24 enne inglese, ha perso 38 chili in otto mesi dopo aver sentito un commento poco elegante sul suo conto: “Un mio amico mi ha chiamata aspirapolvere“.   Tutto è iniziato durante una festa di Natale. A fine serata, mentre rassettavano la casa, Caroline ha sentito un suo amico dire a un altro:…

CELLULITE, SCOPERTA LA CAUSA: SI BATTE CON UNA DIETA ACIDA

Scoperta l’origine della cellulite cambiano le cure. Non è l’insufficienza del sistema venoso la principale causa ma il tessuto adiposo. La notizia, annunciata al convegno nazionale della società italiana di medicina estetica in corso a Roma cambia le strategie di cura per 24 milioni di italiane che ne soffrono a partire dai 13 anni di…

Le tisane calde…benessere di stagione!

Una tisana, è una miscela di acqua ed erbe, fresche o secche, ben sminuzzate, che possono essere macerate, infuse in acqua bollente o cotte. Solitamente si usano bacche, foglie, fiori o radici delle piante, ognuna con proprietà differenti. E’ bene quindi non mescolare le diverse parti, ne usare troppe erbe insieme (massimo 5), rischiando di vanificare…

Troppo zucchero fa invecchiare la pelle

Difendere la pelle da cedimenti e dall’invecchiamento significa prestare la massima attenzione non solo al fumo o all’esposizione ai raggi solari, ma anche alla dieta di tutti i giorni. Sono infatti svariati gli alimenti che provocano danni alla cute, a partire da quelli eccessivamente ricchi di zuccheri. Il «British Journal of Dermatology» ha dato grande…