Crea sito

Lo zenzero per eliminare le macchie della pelle

Pelle liscia, tonica e priva di infiammazioni. E senza macchie. Lo zenzero è sicuramente una delle spezie con maggiori virtù. Radice asiatica, possiede naturalmente proprietà anti-ossidanti, ma anche anti-infiammatorie, energizzanti e cicatrizzanti. Lo zenzero contiene, infatti, il gingerolo, principio attivo curativo e antiossidante. Questa molecola ha anche proprietà antitumorali (protettivo soprattutto contro il tumore al…

Rughe e macchie della pelle addio con la bevanda della nasa

Pare che la bevanda ideata dalla NASA per gli astronauti possa aiutarci a ridurre rughe ed anche le  macchie della pelle in quattro mesi; la bevanda che in codice si chiama AS10 è un mix a base di frutta e verdura (dagli evidenti effetti antiossidanti) come bacche di acai, fico d’India, melagrana, tè verde ed…

Acne, attenzione a cosa mangiamo!

Chi, nel corso della propria adolescenza, non ha dovuto combattere con l’annoso problema dell’acne? Via quindi con creme al cetriolo, pulizie del viso, saponi allo zolfo e intrugli più o meno efficaci. La chiamano acne “giovanile” ma spesso può fare la sua comparsa anche intorno ai trent’anni. Si tratta di un disturbo legato alla secrezione…

Troppo zucchero fa invecchiare la pelle

Difendere la pelle da cedimenti e dall’invecchiamento significa prestare la massima attenzione non solo al fumo o all’esposizione ai raggi solari, ma anche alla dieta di tutti i giorni. Sono infatti svariati gli alimenti che provocano danni alla cute, a partire da quelli eccessivamente ricchi di zuccheri. Il «British Journal of Dermatology» ha dato grande…

Endermolift novità anti age

Per Penelope Cruz e Angelina Jolie è il loro best kept secret di bellezza e da quando hanno scoperto Endermolift non rinunciano mai al loro appuntamento settimanale. Di che cosa si tratta? Di un nuovo brevetto di LPG, il marchio famosissimo (ha inventato una tecnica specifica, chiamata la Mécano-Stimulation) già cult nel trattamento anti-cellulite. Che…