Crea sito

Moda: nella natura con stile il look per una gita fuori porta

L’estate sarà anche finita, ma questo non vuol dire che si smetta totalmente di viaggiare. L’autunno può rivelarsi al contrario, un ottimo momento per farsi coccolare dalla campagna e della natura. Ma qual è il miglior look da campagna?  Un abito o una maglia dolcevita, come quelli che abbiamo visto sfilare da Cédric Charlier, sono…

In passerella a Milano Moda Donna una Sicilia in fiore tra templi e monete

La donna come una dea greca, tra colonne, templi e monete antiche: ma anche una Sicilia in fiore, riproposta quasi in un sogno felliniano, sottolineato dalle musiche di Nino Rota che hanno accompagnato la sfilata: sono queste le proposte di Dolce&Gabbana per la prossima primavera estate, in passerella a Milano Moda Donna. Un tripudio di oro,…

Prada e i suoi murales da indossare

Non è di certo una collezione per donne remissive, quella che Miuccia Prada ha presentato in occasione di Milano Moda Donna, con le collezioni per la primavera estate 2014. “Rompere e andare avanti, se ti fai vedere puoi contare. Io per farlo uso i vestiti” dice la stilista, combattiva da sempre, ma adesso addirittura agguerrita.  Fa…

Donna Pret a porter – PE 2013 – New York

La stilista americana Tory Burch in questa collezione primavera-estate riprende temi a lei da sempre cari, rivisitando il suo stile easy-chic con stampe allegre e dettagli femminili contrapposti a un mood più bohémien. La prima parte della collezione è quella più bon ton, protagonista una stampa di spighe di grano giallo pastello su sfondo bianco…

Hyper Style

Il peccato e il piacere dell’eccesso, inteso come quella cura di sé che tenacemente ricerca la perfezione, richiedono un’assoluta padronanza, un cuore coraggioso, un animo senza paura. Perché l’hyperstyle è arduo: complesso è il giusto abbinamento di tanti particolari, millimetrica la precisione nella scelta degli accessori, nella costruzione precisa di un’eleganza curata e sfaccettata; ferrea…

Nuovo designer per Rabanne

Julien Dossena è uno di quei nomi che per molti rimane ancora sconosciuto. Dopo anni al fianco di Nicolas Ghesquière da Balenciaga e la presentazione della sua linea Atto durante la couture a luglio, Dossena è diventato di colpo uno di quei giovani talenti, uno di quei nomi da tener presente. Oggi è stato nominato…

Moda Primavera/Estate 2013

Anche se la stagione primaverile non è ancora arrivata, c’è qualcosa di nuovo nell’aria: la voglia di divertirsi tra stampe multicolor, senza ancora osare troppo, e di riscoprire il piacere d’indossare tessuti più leggeri. Ma non solo: passare dall’oriente all’occidente per mixare contaminazioni multiculturali e sub-urbane. L’effetto moda, quale sarà? Indossare un nuovo abito o forse…