L’estate sarà anche finita, ma questo non vuol dire che si smetta totalmente di viaggiare. L’autunno può rivelarsi al contrario, un ottimo momento per farsi coccolare dalla campagna e della natura. Ma qual è il miglior look da campagna? Un abito o una maglia dolcevita, come quelli che abbiamo visto sfilare da Cédric Charlier, sono…
In passerella a Milano Moda Donna una Sicilia in fiore tra templi e monete
La donna come una dea greca, tra colonne, templi e monete antiche: ma anche una Sicilia in fiore, riproposta quasi in un sogno felliniano, sottolineato dalle musiche di Nino Rota che hanno accompagnato la sfilata: sono queste le proposte di Dolce&Gabbana per la prossima primavera estate, in passerella a Milano Moda Donna. Un tripudio di oro,…
Prada e i suoi murales da indossare
Non è di certo una collezione per donne remissive, quella che Miuccia Prada ha presentato in occasione di Milano Moda Donna, con le collezioni per la primavera estate 2014. “Rompere e andare avanti, se ti fai vedere puoi contare. Io per farlo uso i vestiti” dice la stilista, combattiva da sempre, ma adesso addirittura agguerrita. Fa…
Donna Pret a porter – PE 2013 – New York
La stilista americana Tory Burch in questa collezione primavera-estate riprende temi a lei da sempre cari, rivisitando il suo stile easy-chic con stampe allegre e dettagli femminili contrapposti a un mood più bohémien. La prima parte della collezione è quella più bon ton, protagonista una stampa di spighe di grano giallo pastello su sfondo bianco…
Hyper Style
Il peccato e il piacere dell’eccesso, inteso come quella cura di sé che tenacemente ricerca la perfezione, richiedono un’assoluta padronanza, un cuore coraggioso, un animo senza paura. Perché l’hyperstyle è arduo: complesso è il giusto abbinamento di tanti particolari, millimetrica la precisione nella scelta degli accessori, nella costruzione precisa di un’eleganza curata e sfaccettata; ferrea…
Nuovo designer per Rabanne
Julien Dossena è uno di quei nomi che per molti rimane ancora sconosciuto. Dopo anni al fianco di Nicolas Ghesquière da Balenciaga e la presentazione della sua linea Atto durante la couture a luglio, Dossena è diventato di colpo uno di quei giovani talenti, uno di quei nomi da tener presente. Oggi è stato nominato…
I volti dei brand cosmetici più blasonati brillano di luce propria all’interno degli scatti d’archivio. Tra aneddoti e riflessioni sociologiche
Come Nicole Kidman, volto di Chanel N°5 dal 2004 al 2009 e protagonista del short movie diretto da Baz Luhrmann. Sfogliando l’archivio ecco un suo ritratto firmato Peter Lindbergh: capelli corti, scuri e spettinati in uno scatto emotivo in bianco e nero. Un po’ Nikita, un po’ vintage, con quel un taglio alla Vidal Sassoon…
La top model Kate Moss è la testimonial di St. Tropez il marchio di prodotti abbronzanti in vendita su QVC. Qui le foto del backstage
Vent’anni di copertine sulle riviste più glamour, collaborazioni con centinaia di brand di moda e beauty, come Rimmel London e Kérastase. Si potrebbe pensare che alla soglia dei quarant’anni (il prossimo 16 Gennaio) the only Kate in London, ovvero la Moss nazionale, sia ormai stanca di luci e riflettori, e che magari vorrebbe iniziare a…
Kate Moss avvistata su un set a Londra. E c’è anche una controfigura con lei (ma la biancheria intima?)
Kate, Kate e ancora Kate. Di chi parliamo? Ma di Kate Moss ovviamente che, a 39 anni, continua a essere uno dei volti più richiesti. E infatti oggi l’iconica modella è stata avvistata su un set della prossima campagna Stuart Weitzman realizzata a Londra. Tutto secondo regola? Certo, se la regola è quella rock ‘n…
Moda Primavera/Estate 2013
Anche se la stagione primaverile non è ancora arrivata, c’è qualcosa di nuovo nell’aria: la voglia di divertirsi tra stampe multicolor, senza ancora osare troppo, e di riscoprire il piacere d’indossare tessuti più leggeri. Ma non solo: passare dall’oriente all’occidente per mixare contaminazioni multiculturali e sub-urbane. L’effetto moda, quale sarà? Indossare un nuovo abito o forse…